Il deputato nazionale e vice coordinatore regionale di Forza Italia, Riccardo Gallo, ha presentato una interrogazione al ministro per lo Sviluppo economico in riferimento alle zone franche urbane e alle relative agevolazioni fiscali e previdenziali volte a rafforzare la crescita imprenditoriale e occupazionale nelle regioni del Sud e, dunque, in zone caratterizzate da una forte depressione socio – economica, affinché siano da volano per la ripresa dell’economia locale. Gallo, in ragione dell’ evidente e improrogabile necessità del rilancio economico anche dell’area agrigentina, chiede all’esponente del Governo quali iniziative intenda intraprendere, nell’ambito delle proprie competenze, al fine di una verifica degli interventi necessari atti ad inserire anche aree del Comune di Agrigento nell’ambito delle Zone franche urbane individuate all’interno della Regione Sicilia, anche e soprattutto con riferimento agli effetti economici negativi derivanti dall’eccezionale flusso di immigrati provenienti dai Paesi africani del Mediterraneo.
Gallo, “Zone franche urbane nell’agrigentino”
356 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...