“Quale deontologia nel rapporto giornalista-cultura?” è il tema di un convegno organizzato domenica 27 luglio ad Agrigento nell’aula Chiaramontana del Seminario Vescovile in Piazza Don Minzoni ad Agrigento, alle ore 10.00, dall’Ordine dei Giornalisti di Sicilia in collaborazione con la sezione dell’Assostampa di Agrigento.
Relatori Mario Trabucco, archeologo; Ghiselda Pennini dell’Università di Catania, Dipartimento di studi archeologici, filologici e storici, coordinatore regionale dell’Associazione Nazionale Archeologi; Giuseppe Parello, direttore Ente Parco Archeologico Valle dei Templi.
Il convegno tratterà i seguenti argomenti: “Comunicare l’archeologia tra sensazionalismo e divulgazione scientifica”, “Un territorio che produce arte” e “Giornalismo e letteratura: esiste una deontologia della critica artistico-letteraria?”.
Ottanta i posti disponibili per 4 Crediti formativi 4 (deontologici) e una durata di due ore.
La partecipazione si realizza tramite l’iscrizione on line sul sito dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, www.odgsicilia.it, ed è possibile effettuarla anche nei prossimi giorni. Senza tale iscrizione non sarà possibile accedere al seminario.
Si ricorda che i crediti, resi obbligatori per effetto dell’art. 7 del DPR 137/2012 (Riforma dell’Ordine professionale), verranno assegnati soltanto se si assisterà a tutta la durata dell’incontro, al termine del quale verrà rilasciata attestazione di frequenza con il relativo numero dei crediti acquisiti.
Home Dai Comuni Agrigento Giornalisti. Formazione Continua: Convegno sull’archeologia il 27 luglio ad Agrigento