Si terrà sabato mattina ad Aragona, in piazza Umberto I, la seconda edizione del festival sulla vita “Nati per Vivere” organizzato dall’Associazione Culturale Giovanni Paolo II con la collaborazione del Cav, Centro Aiuto alla vita. La manifestazione vedrà protagonisti i bambini che saranno impegnati in alcune attività quali il ballo, il canto e un’avventurosa caccia al tesoro e potranno anche partecipare con i loro disegni ad un concorso. Nel corso dell’evento non mancheranno drammatizzazioni che porteranno in scena temi molto discussi come quello dell’aborto e dell’immigrazione, tutto questo intervallato da stacchi musicali in cui ad esibirsi saranno anche i bambini. Nella seconda parte dell’evento saliranno sul palco alcuni membri del CAV che racconteranno a tutti le loro testimonianze, di come hanno detto “sì” alla vita. A parlare saranno anche gli immigrati del centro accoglienza di Aragona che racconteranno la loro storia. L’evento, che comincerà alle 8:30 del mattino, è stato finanziato dai ragazzi dall’associazione Giovanni Paolo II che hanno organizzato un concorso a premi ad estrazione, vendendo i biglietti ai cittadini di Aragona.
Nati per vivere ad Aragona
710 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...