HomeDalla SiciliaHandball, al via il progetto della figh dedicato alle rappresentative federali di...

Handball, al via il progetto della figh dedicato alle rappresentative federali di area

Published on

spot_img

Inizia dalla Sicilia e dal “Nuovo Pala Verga” di Alcamo il progetto delle Rappresentative Federali di Area maschili varato, per la prima volta nella storia, dalla FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) per la stagione 2014/15.
Nell’arco di specifici week-end individuati dalla Federazione, infatti, un totale di quattro Rappresentative riservate agli atleti nati negli anni 1998-99 affronterà le squadre militanti nei cinque gironi della Serie A2 Maschile.
Comune a tutte le selezioni la formula degli incontri: due match, uno nel pomeriggio di sabato e il successivo nella mattinata di domenica, prima del ‘rompete le righe’.
Primi due incontri fissati in terra siciliana, dunque, dove scenderà in campo la Rappresentativa Federale dell’Area “Sicilia”. Sono 14 gli atleti convocati ed a disposizione del tecnico federale Giuseppe Vinci, coadiuvato dal tecnico Calogero Gelo. Al “Nuovo Pala Verga” di Alcamo la squadra affronterà per due volte la compagine palermitana del Kelona (Serie A2 – girone E). Primo match in programma per sabato alle ore 19:00, si replica domenica alle ore 11:00.
Così Giuseppe Vinci, tecnico della Rappresentativa Federale dell’Area “Sicilia”: “Credo che questo progetto possa rappresentare un momento di crescita decisivo, unico per tutti gli atleti che ne entreranno a far parte. Valutando i ragazzi con un’attività costante, settimana dopo settimana, avremo modo di renderci conto di quali e quanti di loro saranno davvero importanti per la causa azzurra”.

L’elenco dei convocati della Rappresentativa Federale dell’Area “Sicilia”:
1. Oliva Daniele (Haenna)
2. Alamia Francesco (Kelona)
3. Randes Vincenzo (TH Alcamo)
4. Vinci Gianluca (Teamnetwork Albatro)
5. Proietto Mattia (Girgenti)
6. Scordi Federico (Kelona)
7. Musumeci Federico (Teamnetwork Albatro)
8. Saitta Gabriele (Kelona)
9. Cumbo Angelo (Girgenti)
10. Manno Giovanni (Kelona)
11. Vaiana Alessio (Girgenti)
12. Aragona Alessandro (Kelona)
13. Serravalle Daniel (Haenna)
14. Grizzo Angelo (TH Alcamo)
Tecnico
Giuseppe Vinci

Il successivo appuntamento in calendario vedrà le Rappresentative Federali delle Aree “Centro” e “Sud” nel week-end dell’11/12 Ottobre.

L’articolo Handball, al via il progetto della figh dedicato alle rappresentative federali di area sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.

Latest articles

Santa Elisabetta Futsal: una stagione da sogno, arriva anche la Coppa Trinacria

L’incontro è stato caratterizzato da un continuo susseguirsi di emozioni, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto.

Comitini: l’auditorium intitolato al magistrato Luca Crescente

L’iniziativa sposata dal tavolo tecnico scientifico di Comitini, presieduta dal sindaco Luigi Nigrelli, è stata ideata dal giornalista Alfonso Bugea e la cerimonia è stata presentata dalla giornalista Daniela Spalanca.

77° Mandorlo il Fiore: il Cile vince il Festival del Folklore

Pronostico rispettato: il Cile si aggiudica il prestigioso Tempio d’Oro. Sin dal primo giorno...

Agrigento e “Il Mandorlo in Fiore”: rush finale travolgente

La “Fiaccolata dell’Amicizia” ha letteralmente infiammato ieri sera la festa del “Mandorlo in fiore”...

More like this

Santa Elisabetta Futsal: una stagione da sogno, arriva anche la Coppa Trinacria

L’incontro è stato caratterizzato da un continuo susseguirsi di emozioni, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto.

Akragas e Acireale si dividono la posta in palio

La sfida tra Akragas e Acireale finisce in parità. Un punto a testa che...

Sport: Lo Presti “Stella d’Oro al merito sportivo”

L’ambito riconoscimento, che viene assegnato per il fattivo lavoro svolto in favore dello sport nazionale, è stato consegnato presso la sede Regionale della Lega Nazionale Dilettanti.