HomeDalla SiciliaMondiali Giovanili di Vela 2018, Lampedusa presenta la candidatura

Mondiali Giovanili di Vela 2018, Lampedusa presenta la candidatura

Published on

spot_img

La candidatura, già ufficializzata a fine settembre con l’invio del dossier ideato e redatto da WePLAN, una start-up di professionisti esperti nella candidatura di Grandi Eventi, in collaborazione con Comune di Lampedusa e Linosa, FIV e Lega Navale Lampedusa e Linosa, è stata di recente ratificata dal Comitato Direttivo della Federvela (FIV).
Al momento di comunicazione pubblica parteciperanno, il Presidente del CONI Giovanni Malagò, che ha sin dall’inizio garantito il proprio supporto alla candidatura, la delegata FIV e campionessa olimpica Alessandra Sensini, il Sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini, il Presidente della Lega Navale – sezione di Lampedusa Anna Sargenti e Roberto Daneo, partner di WePLAN, che ha offerto la propria completa assistenza gratuita nell’elaborazione del Dossier di candidatura e in tutte le successive fasi propedeutiche all’assegnazione dell’Evento.
La candidatura nasce infatti dalla volontà di ricucire metaforicamente una frattura fra l’isola e il mare, restituendo a questo angolo di Mediterraneo un carica di vita e prosperità: un progetto che possa aiutare Lampedusa a valorizzare le proprie specificità e aiutarla nella sua strategia di sviluppo turistico sostenibile, consapevole e sportivo a livello agonistico e amatoriale.
Per il Sindaco Nicolini “l’evento rappresenterebbe per le isole di Lampedusa e Linosa un’irrinunciabile occasione di rilancio economico e di immagine, e di dimostrazione della sua capacità organizzativa e di accoglienza”

L’articolo Mondiali Giovanili di Vela 2018, Lampedusa presenta la candidatura sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.

Latest articles

Santa Elisabetta Futsal: una stagione da sogno, arriva anche la Coppa Trinacria

L’incontro è stato caratterizzato da un continuo susseguirsi di emozioni, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto.

Comitini: l’auditorium intitolato al magistrato Luca Crescente

L’iniziativa sposata dal tavolo tecnico scientifico di Comitini, presieduta dal sindaco Luigi Nigrelli, è stata ideata dal giornalista Alfonso Bugea e la cerimonia è stata presentata dalla giornalista Daniela Spalanca.

77° Mandorlo il Fiore: il Cile vince il Festival del Folklore

Pronostico rispettato: il Cile si aggiudica il prestigioso Tempio d’Oro. Sin dal primo giorno...

Agrigento e “Il Mandorlo in Fiore”: rush finale travolgente

La “Fiaccolata dell’Amicizia” ha letteralmente infiammato ieri sera la festa del “Mandorlo in fiore”...

More like this

Santa Elisabetta Futsal: una stagione da sogno, arriva anche la Coppa Trinacria

L’incontro è stato caratterizzato da un continuo susseguirsi di emozioni, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto.

Akragas e Acireale si dividono la posta in palio

La sfida tra Akragas e Acireale finisce in parità. Un punto a testa che...

Sport: Lo Presti “Stella d’Oro al merito sportivo”

L’ambito riconoscimento, che viene assegnato per il fattivo lavoro svolto in favore dello sport nazionale, è stato consegnato presso la sede Regionale della Lega Nazionale Dilettanti.