Sono partiti i lavori di messa in sicurezza dello stadio “Esseneto” di Agrigento al fine di ottenere l’agibilità definitiva da parte della Commissione pubblici spettacoli.
I lavori, che dureranno alcune settimane, verranno eseguiti a spese della società di via Petrarca, così come quelli già realizzati riguardanti il manto erboso e parte gli impianti elettrici dello stadio, per un totale di spesa che supera i 50mila euro.
Un grosso impegno sotto il profilo finanziario che l’Akragas onorerà, come dichiara il presidente Silvio Alessi: “Una circostanza per noi sicuramente impegnativa sotto il profilo finanziario, ma che allo stesso tempo ci spinge sempre più verso il compimento della nostra missione: quella di regalare a questa città la LegaPro. Per questo motivo non vogliamo avere alibi, mettendoci sempre al lavoro per qualsiasi problema, senza perdere un solo istante, con la viva speranza, infine, che la prossima Amministrazione Comunale sia più attenta alle problematiche del mondo dello sport e reperisca i fondi necessari da destinare alle strutture e alle società sportive presenti in città”.
Oltre ai lavori di messa in sicurezza, la società interverrà anche sulla copertura della tribuna coperta, dove in occasione di forti piogge si sono registrate infiltrazioni d’acqua non indifferenti. “Purtroppo – conclude il massimo dirigente biancazzurro – in assenza del Comune, che per indisponibilità economica non riesce ad intervenire, ci ritroviamo costretti a sostituirci all’ente”.

L’articolo Esseneto, l’Akragas avvia i lavori di messa in sicurezza sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.