Sono 207, per il 2014, le utenze domestiche che beneficeranno nel territorio di Raffadali del bonus idrico. A darne notizia è il Commissario Straordinario Antonio Parrinello, il quale sottolinea: “si tratta di un’agevolazione sulla tariffa che viene riservata alle famiglie che versano in condizioni economiche disagiate. Un aiuto concreto destinato ad alleviare il disagio di quanti, alle prese anche con la crisi, si trovano in uno stato di oggettiva difficoltà per il quale non possono onorare il pagamento del tributo a fronte di un servizio certamente essenziale. Occorre allora evitare il registrarsi di episodi estremi e, ove possibile, prevenire eventuali tensioni sociali che potrebbero essere innescate allorquando le persone indigenti corrono il rischio di vedersi staccata l’erogazione dell’acqua. L’Ufficio di Servizio Sociale ha già trasmesso al competente settore del Consorzio Ambito di Agrigento l’elenco dei destinatari del bonus, predisposto sulla base dell’aliquota FoNi di poco più di 27 mila euro che è stata assegnata al Comune di Raffadali. Il Consorzio provvederà ad applicare la riduzione di 131 euro e 67 centesimi sulla bolletta idrica per 207 aventi diritto, la cui graduatoria è stata pubblicata all’albo pretorio del Municipio.
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...