Il deputato regionale e vice coordinatore regionale di Forza Italia, Riccardo Gallo, ha presentato, insieme ad altri colleghi azzurri, due emendamenti alla Legge di stabilità nazionale per il 2015, ex Finanziaria, a favore del settore ittico. Si tratta di un maggiore stanziamento di risorse, tra il 2015 e il 2017, per l’ attuazione del piano nazionale della pesca marittima e misure in materia di credito peschereccio, nonché di riconversione delle unità di pesca adibite alla pesca con reti da posta derivanti. E poi, il secondo emendamento è per favorire le campagne di educazione alimentare e iniziative di sviluppo dell’associazionismo nel settore ittico, compreso l’adeguamento ed il potenziamento delle strutture immobiliari. Lo stesso Gallo afferma : “a fronte del decremento costante delle attività e della produzione industriale, è doveroso ed opportuno assecondare e incoraggiare i settori impegnati nelle produzioni agro – alimentari e ittiche, soprattutto nelle regioni del Sud Italia e in Sicilia dove l’insediamento industriale è storicamente ridotto rispetto al centro nord e dove, invece, le attività lavorative agro – alimentari e ittiche rappresentano fonti essenziali di occupazione e reddito”.
Gallo: emendamenti Legge Stabilità per settore ittico
416 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...