Il deputato nazionale e vice coordinatore regionale di Forza Italia, Riccardo Gallo, ha presentato un emendamento alla Legge di stabilità nazionale, ex Finanziaria, per il 2015, che prevede l’ istituzione delle Zone franche urbane per i Comuni siciliani interessati dal fenomeno dell’immigrazione. Si tratta del 38 bis, ed è intitolato : “Disposizioni in favore del comparto turistico siciliano, interessato dal fenomeno dell’immigrazione”. Lo stesso Gallo afferma : “al fine di fronteggiare il grave stato di crisi e il mantenimento dei livelli occupazionali del settore turistico balneare nei comuni delle isole minori direttamente interessate dai flussi immigratori, il Cipe, il Comitato interministeriale per la programmazione economica, su proposta del Ministro dello sviluppo economico e interpellata la Regione Sicilia, potrà provvedere in via sperimentale all’individuazione ed alla perimetrazione di Zone franche urbane, della durata di tre anni. L’ iniziativa intende compensare, attraverso agevolazioni fiscali e incentivi negli investimenti, le ripercussioni negative soprattutto nel settore turistico e ricettivo provocato dal non placarsi dei flussi di migranti verso le coste siciliane”.
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...