Si è conclusa la 12^ edizione del campionato interregionale di tiro a segno denominato “Città dei Templi”, oltre 30 i Tiratori partecipanti nei 4 calibri previsti, “22 L.R.”, “38 SPECIAL”, “9×21” e “45 ACP”. La gara articolata in tre prove, più la finale spettacolo “FUORI UNO”, ha visto impegnati per tutto l’anno, i migliori Tiratori del sud Italia che con grande passione e abilità tecnica si sono sfidati sulla distanza di 40 colpi, per la conquista del titolo di “Campione 2014”.

Molti i Tiratori che si sono distinti con le loro performance, ma alla fine solo quattro di loro hanno indossato il titolo di “Campione 2014”. Nella specialità 22 L.R. la spunta sul fratello Paolo, Bonanno Alain, nella specialità 9×21, vince il titolo di campione, Termini Gioachino, nella specialità “38 SPECIAL”, il titolo di campione se lo aggiudica Valenti Ignazio, nella specialità “45 ACP” sale sul gradino più alto Termini Rosario.

PODIO calibro 45 ACP
PODIO calibro 22 L.R.
PODIO calibro 9X21
CAMPIONE ASSOLUTO

Novità di questa edizione è stata la finale spettacolo “FUORI UNO” alla quale hanno partecipato i migliori nove Tiratori qualificati nei 4 calibri. Altissima la tensione durante tutto lo svolgimento della finale ad eliminazione diretta. Sul colpo secco sono stati i più accreditati alla vittoria finale ad essere eliminati uno dietro l’altro, fino ad arrivare all’ultimo colpo, dove il veterano Bonanno Alain ha dovuto cedere lo scettro di “CAMPIONE ASSOLUTO 2014” al bravissimo Costanza Giuseppe, che ha mantenuto una concentrazione invidiabile per tutta la prova.

“Non posso che esprimere soddisfazione per l’ottima riuscita della manifestazione, unica nel suo genere a livello Nazionale – dice il Presidente, Angelo Mauro -, vedere tanti partecipanti divertiti, cimentarsi in uno sport ormai molto diffuso mi gratifica, per l’enorme impegno che mettiamo quotidianamente per far crescere la Sezione T.S.N. di Agrigento. Inoltre voglio ringraziare gli sponsor ufficiali della manifestazione, “Pardini Armi”, leader mondiale nella costruzioni di armi sportive e la “Fiocchi Munizioni”” conclude Mauro

Ecco la classifica
Calibro 22 L.R.
1°) Bonanno Alain “Campione 2014”;
2°) Bonanno Paolo;

Calibro 9X 21
1°) Termini Gioachino “Campione 2014”;
2°) Termini Rosario;
3°) Omodei Giovan Battista;

Calibro 38 SPECIAL
1°) Valenti Ignazio “Campione 2014”;
2°) Butera Vincenzo;
3°) Bonanno Alain;

Calibro 45 ACP
1°) Termini Rosario “Campione 2014” ;
2°) Termini Gioachino;
3°) Valenti Ignazio;

CAMPIONE ASSOLUTO 2014 “Costanza Giuseppe”

L’articolo Tiro a Segno: conclusa la 12^ edizione del Campionato Interregionale “Città dei Templi sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.