Il mitico commissario Salvo Montalbano è tornato a presidiare la via Roma di Porto Empedocle appoggiato al solito lampione nei pressi dell’area monumentale. Questa mattina il sindaco Lillo Firetto ha effettuato un ulteriore sopralluogo nel cantiere della via Roma per una verifica dello stato dei lavori e dove oramai sono state ultimate le “panchine d’artista” di Giuseppina Alaimo situate nell’area monumentale Pirandello. A giorni verrà collocata anche la statua del grande drammaturgo agrigentino con una epigrafe tratta da una lettera autobiografica del 1924 sulla sua arte compassionevole. Alla ri-collocazione di Montalbano era presente anche il Maestro Giuseppe Agnello che ha provveduto alla pulizia del bronzo sotto lo sguardo incuriosito di decine di passanti. Entro la prima decade di Dicembre il primo tratto della nuova via Roma verrà riconsegnato ufficialmente alla cittadinanza tornando ad essere “il salotto” della città.
Porto Empedocle, il Commissario Montalbano è tornato in via Roma
685 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...