“Stato di attuazione e prospettive del distretto rurale Sicilia Centro Meridionale”. E’ questo il tema del Forum dello sviluppo locale del Gal, Sicilia Centro Meridionale, che si terrà domani sera 14 dicembre presso i locali dell’ex convento della Badia a Canicattì. Interverranno: Salvatore Pitrola che illustrerà i dati del Piano di Sviluppo Locale del distretto rurale del Gruppo di azione locale che comprende 10 comuni della provincia di Agrigento: Licata, Palma di Montechiaro, Canicattì, Campobello di Licata, Ravanusa, Naro, Camastra, Racalmuto, Castrofilippo e Grotte, l’architetto Olindo Terrana, direttore del Gal, che parlerà delle prospettive del Distretto Rurale, Ignazio Vassallo dirigente della Soat di Campobello di Licata, che si soffermerà sul tema “La rete di Sviluppo del Distretto Rurale”. I lavori saranno conclusi dal Vice Presidente della Regione Sicilia Mariella Lo Bello. Saranno presenti, inoltre i sindaci ed i rappresentanti dei comuni partner del Gal Sicilia Centro Meridionale. L’inizio dei lavori è previsto per le 18. I saluti ai partecipanti sarà portato dal vice presidente del Gal, Pippo Di Falco, e dal Sindaco di Canicattì Vincenzo Corbo. Al termine del dibattito, ci sarà un momento di degustazione dei prodotti tipici del territorio della Sicilia Centro Meridionale. Per l’occasione, infine, sarà inaugurata la nuova sede del Gal- SCM, ospitata nei locali dell’ex convento della Badia di Canicattì.
Gal Sicilia Centro Meridionale, domani un evento a Canicattì
695 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...