“E’ un grosso errore che il Commissario dell’ex Provincia Regionale di Agrigento, la dott.ssa Alessandra Di Liberto, abbia attivato le procedure di recesso dell’Ente dalla partecipazione al Consorzio Universitario di Agrigento, che rappresenta l’unica vera lega culturale per lo sviluppo della nostra provincia. E’impensabile,che un commissario nominato dal Governo regionale, possa avviare la liquidazione di uno dei tre enti fondatori di una istituzione di tale importanza per il futuro e lo sviluppo del nostro territorio. Pertanto, chiedo al Presidente Crocetta di intervenire immediatamente, affinché il CUPA, abbia al suo interno il Libero Consorzio dei Comuni. Inoltre, reputo necessario pianificare una linea di interventi mirati allo sviluppo ed al potenziamento del Polo universitario agrigentino, che rappresenta un caposaldo della crescita culturale, economico e sociale del nostro territorio, garantendo il diritto allo studio a migliaia di giovani che non dispongono dei mezzi necessari per raggiungere altre sedi universitarie”. Lo ha dichiarato l’on. Michele Cimino, portavoce regionale del PDR.
Home Dai Comuni Agrigento Cimino (pdr): ”Crocetta intervenga per riportare il libero consorzio dei comuni di...
Cimino (pdr): ”Crocetta intervenga per riportare il libero consorzio dei comuni di Agrigento all’interno del Cupa”
425 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...