“Questo é sicuramente un momento complicato per le casse pubbliche, con le risorse disponibili non sufficienti nemmeno per le attività più importanti, ma forse cominciare a tagliare dall’Università non é la migliore soluzione”. Lo afferma parlamentare nazionale del Pd Antonino Moscatt.
“Appresa l’intenzione del Commissario straordinario della Provincia regionale di Agrigento Antonella Diliberto, di voler far uscire la Provincia di Agrigento dal Consorzio Universitario, ho subito intrapreso – spiega Moscatt – un confronto col sottosegretario Davide Faraone ed il segretario provinciale del Pd Peppe Zambito, affinché si possa intervenire per rimanere all’interno del Consorzio e non vanificare i lunghi anni di sacrifici ed impegno profusi.
Anche la richiesta di affrontare la vicenda in una seduta, insieme al vicepresidente della commissione Cultura all’Ars e alla stessa Diliberto, avanzata dei deputati regionali Giovanni Panepinto e Vincenzo Fontana, assume connotati legittimi e risolutivi che condivido pienamente. Credo che l’uscita della Provincia di Agrigento dal Consorzio universitario sia – conclude Moscatt – evitabile”.