La formazione Pulcini della Scuola Calcio Athena, dopo aver chiuso il proprio girone al secondo posto, ha conquistato l’accesso alla finale del torneo Costa Gaia.
Gli agrigentini, nei quarti di finale hanno superato l’Accademia Trapani ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 2 a 2.
In semifinale letteralmente strapazzati gli avversari dell’Aurora Mazara con il punteggio di 10-0. Un risultato strordinario per la Scuola Calcio Athena che è alla prima partecipazione al prestigioso torneo centra la finale.
Il Torneo, giunto alla XXVIII, ha visto la partecipazione di prestigiose Scuole Calcio come Calcio Sicilia PA, Adelkam TR, Pantanelli SR, Segato RC, Meridiana CT oltre a società professionistiche come Città di Palermo e Trapani Calcio e nella categoria esordienti Inter e Juventus.
Oggi al comunale di Alcamo la Scuola Calcio Athena affronterà in finale i pari età del Città di Palermo.
I protagonisti: Andrea Mandracchia, Gioele Avignone, Mattia Consentino Jr.,Davide Caramanno, Gioele Arnese, Gabriele Capraro, Daniele Meta, Flavio Croce, Vincenzo Tagliarino, Arturo Nuara, Sandro Bruno, Alessandro Bartolomeo, Luca Faseli
L’articolo Torneo Costa Gaia, Athena in finalissima sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.