L’associazione ambientalista Mareamico, che da tantissimi anni si occupa della pessima situazione ambientale della città di Agrigento, sta elaborando un programma per affrontare tale emergenza, da fornire a tutti i candidati sindaco che scenderanno in campo a maggio, per le elezioni amministrative cittadine.
Tale programma individuerà le tante criticità ambientali presenti nel nostro territorio e avrà lo scopo di elencare le cose da fare a breve, media e lunga scadenza per restituire ai cittadini ed ai turisti un mare fruibile e un territorio meno invaso dai rifiuti.
“Noi abbiamo le idee chiare ma siamo anche pronti e disponibili ad accettare tutti i suggerimenti che verranno dalla rete e dalla popolazione” spiega Claudio Lombardo, responsabile dell’associazione.
Nei prossimi giorni verrà realizzata una piattaforma informatica che permetterà l’acquisizione delle indicazioni provenienti dai cittadini e dai professionisti. Tale programma, appena pronto, sarà consegnato ai candidati sindaco e farà parte di un più ampio progetto per Agrigento, che da parecchio tempo stanno cercando di realizzare le diverse associazioni culturali presenti sul territorio” conclude Lombardo.