A seguito del caso Commissioni che ha investito il Consiglio Comunale di Agrigento e che ne ha portato alla prematura decadenza a seguito delle dimissioni in massa, Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Agrigento interviene sul caso affermando:
“Il ciclone mediatico – afferma il portavoce provinciale Giuseppe Ciulla – che ha portato alla luce l’alto numero di commissioni consiliari in una città che purtroppo ancora oggi vive in uno stato di degrado e incuria e di cui la mala politica di questi anni ne è stata la causa, porta ad una riflessione più ampia che deve far riflettere tutti i cittadini”.
“È opportuno ribadire che il “fango” gettato su questa città non può e non deve assolutamente generalizzare un contesto in cui hanno operato molte persone dedite alla sana Politica e che hanno sempre combattuto in prima linea per portare un barlume di speranza in questa città”.
“Una città che ancora vive l’ombra di numerosi esponenti politici regionali e nazionali che ne hanno decretato la morte. Una responsabilità a 360° che indigna non solo la brava gente, ma che porta a screditare una “sana” visione della politica che oggi più che mai deve assumersi una responsabilità che vada al di là del caso in questione”.
“Fermamente convinti che l’operato delle “mele marce” non potrà mai surclassare il lavoro di tanta brava gente che purtroppo oggi risulta coinvolta in questo ciclone, Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Agrigento ringrazia per l’alto senso di responsabilità dimostrato, non solo in occasione delle proprie dimissioni, ma per l’ottimo operato svolto in seno al Civico Consesso agrigentino, l’ex consigliere Calogero Pisano”. “Sicuri della sua onestà intellettuale e politica, Pisano ha da sempre portato alti i valori che ne hanno contraddistinto la sua persona e che oggi ne fanno uno degli esponenti più apprezzati in città”.
“A lui, ma alle tante brave persone che hanno rappresentato oggi la città va il nostro pensiero, auspicando che Agrigento possa avere quella dignità che gli spetta”.