LICATA – Le associazioni culturali e sportive potranno presentare al Comune di Licata, presso l’Ufficio comunale “Sport – Turismo e Spettacolo, entro e non oltre il giorno 20 del mese di febbraio anno 2015, le loro proposte / istanze per la realizzazione di attività culturali e sportive.
A renderlo noto, con un pubblico avviso, è il Commissario Straordinario, Maria Grazia Brandara dopo avere “premesso che la città di Licata nell’ambito dei servizi resi alla collettività – si legge testualmente nell’avviso – realizza in concomitanza con le associazioni culturali e sportive progetti, attività ed eventi rivolti alla popolazione, prestando particolare attenzione ai tempi, agli interessi, all’evoluzione ed innovazione del mondo culturale e sportivo, concentrando risorse e idee sul rinnovamento dei propri ambiti operativi.
Per tali ragioni si è tentato di contribuire ad alimentare l’intervento dell’associazionismo in quanto ritenuto capace di effettuare azioni ed attività utili alla condizione umana ed alla realizzazione dei propri sogni e passioni, permettendo loro di scatenare quelle energie, creatività e dinamicità tipiche del mondo culturale e sportivo.
Nonostante il fattivo contributo, risulta determinante, al fine di evitare di scadere in un servizio poco efficiente, contenere temporalmente il periodo entro il quale le associazioni possono presentare le proposte/istanze per la realizzazione delle attività che intendo svolgere, consentendo così una maggiore e più efficiente organizzazione, necessaria al fine di garantire la realizzazione delle attività stesse.
Peraltro, – conclude il Commissario Brandara – l’approssimarsi delle elezioni amministrative che si terranno nella città di Licata nel mese di maggio c.a. induce l’adozione di misure idonee ad eliminare, a priori, fattori discrezionali che possano minare la credibilità di chi opera nella Pubblica Amministrazione.
Pertanto, è necessario fissare un termine entro il quale le associazioni sono obbligati a presentare istanze/proposte per la realizzazione di attività culturali e sportive.