Grande successo del “Sicilian Brass Quintet” al Concerto per la Vita organizzato dal KC Canicattì nella splendida cornice della Chiesa di San Giuseppe, domenica 8 febbraio.
Bravissimi i musicisti Valerio Palumbo (tromba), Adriano Taibi (tromba), Angelo Scibetta (corno), Angelo Iacona (trombone) e Fabio Dirosa (tuba), che con i loro “ottoni” hanno affascinato il numeroso pubblico, proponendo un repertorio musicale vario nei generi e linguaggi e intrattenendo e coinvolgendo i presenti con un vero e proprio show, condotto con brio e naturalezza.
Il Concerto per la Vita viene organizzato ogni anno dal KC Canicattì per ricordare la Giornata Nazionale per la Vita, che ricorre la prima domenica di febbraio, ed è un consueto appuntamento con la musica, che il club offre alla cittadinanza. Il Presidente Avv. Santo Scaglione, nel suo intervento di saluto, ha sottolineato l’impegno del Kiwanis a fianco dell’Unicef nella lotta contro il tetano materno e neonatale, malattia che ancora oggi in alcune parti del mondo miete vittime innocenti e ha invitato i presenti a contribuire con un’offerta libera all’acquisto dei vaccini necessari per debellare questa terribile malattia e salvare la vita a tanti bambini e alle loro madri.
Alla manifestazione ha presenziato il luogotenente governatore della Divisione 6 Sicilia, Vincenzo Comparato.