Domenica prossima 8 marzo ad Agrigento si correrà la 12^ edizione della Mezza Maratona della Concordia, gara podistica che si articolerà ripercorrendo il tracciato delle ultime due edizioni.
Si partirà alle ore 9,30 da San Leone Viale Falcone-Borsellino in direzione Dune dove, in corrispondenza della 5^ traversa, è posizionato il giro di boa. Si ripercorrerà poi il viale delle Dune, piazzale Aster, viale Falcone-Borsellino e, passando per la zona partenza-arrivo, si andrà in direzione di viale Viareggio, viale Emporium, SP4 via L. Crescente, rotonda posto di ristoro, via Sacra, con giro di boa all’altezza del tempio di Giunone per scendere lungo la SP4, viale Emporium, viale Viareggio, Viale Falcone – Borsellino, Via Nettuno, Viale delle Dune con giro di boa nei pressi della 1^ traversa.
Gli atleti infine ripercorreranno viale delle Dune, via Nettuno, viale Falcone – Borsellino fino all’arrivo.
La manifestazione è inserita all’interno del circuito del Grand Prix Sicilia organizzato dalla FIDAL Sicilia. E’ prevista la partecipazione di oltre 1.000 iscritti provenienti principalmente dalla Sicilia, ma si prevede anche la presenza di atleti provenienti da tutta Italia ed anche da nazioni estere.
L’evento sportivo è patrocinato oltre che dal Comune di Agrigento, anche dalla Provincia di Agrigento, dall’Ente Parco della Valle dei Templi e dal Comitato provinciale della FIDAL di Agrigento.
Sarà presente alla manifestazione l’Istituto Ambrosini di Favara che organizzerà per gli atleti un colorito e ricco pasta party.
La manifestazione verrà presentata alla stampa venerdì 7 marzo alle ore 11,00 presso l’ex Collegio dei Filippini.