casa_di_pirandello“L’Assessore Purpura, con il suo modo di gestire l’assessorato Regionale, offende non solo la dignità degli Agrigentini ma della Sicilia intera”.

Lo dichiara il coordinatore cittadino del “Patto dei Democratici per le Riforme” di Agrigento, William Giacalone, intervenendo a proposito della chiusura della Casa Natale di Pirandello per “motivi attinenti ai dipendenti”.

Siamo stanchi di vedere ridicolizzata la nostra terra per colpa di persone incapaci di risolvere i problemi, che preferiscono chiudere siti di alto interesse artistico e storico anziché lottare per trovare soluzioni diverse che tutelino la dignità di un territorio – spiega Giacalone – Non è ammissibile quello che è successo domenica scorsa alla “casa natale” di Luigi Pirandello, chiusa la domenica per motivi attinenti ai dipendenti e soprattutto per la incapacità dell’Assessore Purpura di porvi rimedio.

Vorremmo sapere dall’assessore Regionale se questo è il suo modo di amare la Sicilia, se questo è il suo modo di rispettare la città di Agrigento e tutti gli operatori del settore turistico, vorremmo sapere se è questo il modo con il quale intende tutelare i turisti che onorano della loro presenza la città di Agrigento.
Agrigento è stanca di vedere rovinata la sua immagine ed agli Agrigentini non interessa chi si trincera dietro i problemi irrisolti.

Notifichiamo all’assessore Purpura che lo stiamo apprezzando per le soluzioni che non è grado di offrire e lo ringraziamo per tutto quanto non fatto sino adesso per la città di Agrigento, sollevandolo dall’occuparsi in questa maniera dei siti storici della città” conclude Giacalone.