sopralluogo brandaraAccompagnato dal Dirigente del Dipartimento Lavori Pubblici, Vincenzo Ortega, e dal Comandante della Polizia Municipale, Giovanna Incorvaia, il Commissario Straordinario, Maria Grazia Brandara, questa mattina ha effettuato una serie di sopralluoghi all’interno del territorio comunale, per prendere conoscenza diretta della situazione in merito ad alcune emergenze e degli interventi di pubblica utilità da adottare al fine di porre fine alle stesse.

“Con l’ing. Ortega e la d.ssa Incorvaia – spiega il Commissario – ho avuto modo di visitare alcune delle aree soggette ad allagamenti già oggetto di attenzione dell’Amministrazione comunale essendo stati inseriti tra i lavori da realizzare e già appaltati con gli accordi quadro. Si tratta in particolare per i lavori relativi alla collocazione di pompe di sollevamento per il ripristino delle condotte di scarico nelle zone riguardanti Piazza Duomo e Piazza Gondar, nonché alla realizzazione di un canale di intercettazione delle acque bianche da realizzare in via Guido d’Arezzo nella zona Fondachello – Plaia. Questi tre lavori sono già stati appaltati e, a meno di imprevisti, nel giro di un mese circa, dovrebbe avere inizio e avviare a soluzione questi annosi problemi”.

Un altro argomento trattato nel corso dei sopralluoghi è stato quello relativo allo stato del manto stradale e alla necessità di ripristino dello stesso soprattutto alla luce di recenti fenomeni atmosferici che hanno determinato un peggioramento della situazione. Anche in questo caso si interverrà con un altro accordo quadro in corso di aggiudicazione.

Nella foto un momento del sopralluogo in via G. D’Arezzo nei pressi della chiesa di San Giuseppe Maria Tomasi.