L’Akragas continua la preparazione in vista della prossima gara interna contro l’Orlandina. Non sarà un impegno gravoso nel quale sarà importante mettere al sicuro il risultato nel più breve tempo possibile. Sarà una domenica dedicata all’ascolto delle notizie provenienti da Agropoli dove andrà in scena lo scontro diretto tra i delfini di Pino Rigoli ed il Rende.
Lo stadio Esseneto, grazie anche alla conversione dei biglietti non utilizzati per la gara contro il Torrecuso, sarà gremito e colorato di biancazzurro. Non si festeggerà la promozione, ma sarà un’importante tappa di avvicinamento a quello che appare ormai un obiettivo quasi centrato.
Con molta probabilità, vista la consistenza degli avversari, Vincenzo Feola darà spazio a coloro che in campionato hanno giocato poco, risparmiando le forze dei cosiddetti “titolari” per la gara successiva, la trasferta a Villa San Giovanni quando la compagine biancazzurra incontrerà l’Hinterreggio.
Sarà quella, stando alla matematica, la gara decisiva per la vittoria del campionato. I tifosi sono già in fermento per organizzare una spedizione di massa. Anche la società di via Petrarca si sta muovendo in questo senso. Sarebbe infatti stata richiesta la disponibilità di un settore ampio dello stadio che ospiterà l’incontro per far posto ai numerosi tifosi che partiranno dalla città dei templi alla volta della Calabria.
Se a Capo d’Orlano erano presenti circa 450 tifosi, è facile ipotizzare uno “sbarco dei mille”, che coinvolgerà sportivi di tutta la provincia, simile a quello che lo scorso anno accompagnò i biancazzurri nella sfortunata trasferta di Fondi.