Dopo la promozione dell’Akragas in Lega Pro, il calcio agrigentino si prende un’altra bella soddisfazione. Giovanni Montana Lampo, 16 anni, agrigentino difensore centrale in forza al Siculiana di Raimondo Filippazzo, è stato convocato nella nazionale Under 16.
Montana Lampo, cresciuto nella “Scuola Calcio Porto Empedocle” di Filippazzo, sarà a Roma dal 4 al 6 maggio dove lo attende mister Notaristefano, selezionatore della Nazionale di categoria.
“Giovanni – dice Raimondo Filippazzo – è cresciuto nella mia scuola calcio e quest’anno è stato con me nel Siculiana (Promozione). E’ l’unico “classe 98″ ad aver giocato praticamente tutte le partite. Si è messo in bella evidenza ed è chiaro che qualcuno degli osservatori della Nazionale lo abbia segnalato.
Per noi – prosegue Filippazzo – è un motivo di grande orgoglio. Già lo scorso anno siamo stati a Lanciano e Trapani per sostenere degli stage, e ci sono molte squadre professionistiche che lo seguono. E’ un ragazzo che merita e speriamo che possa avere grandi soddisfazioni dal gioco del calcio”.
Giovanni Montana Lampo, dovrà presentarsi giorno 4 mattina a Roma e già nel pomeriggio sosterrà il primo allenamento. Il giorno successivo è prevista una doppia seduta mentre, l’ultimo giorno, è previsto un allenamento mattutino e nel pomeriggio, un’amichevole contro la Lupa Roma che disputa il campionato di Lega Pro.