Ritenuto che il nuovo Consiglio Comunale si è già insediato e che Agrigento necessita di urgentissimi interventi per contrastare il generale degrado che da tempo la caratterizza, interviene Valeria Vinti, già candidata al consiglio comunale di Agrigento nella lista “Noi con Salvini”, denunciando in particolare il continuo stato di illegalità diffusa derivante dal commercio abusivo di merce contraffatta da parte di venditori extracomunitari sul lungomare di San Leone per le pessime condizioni igieniche, per l’intralcio ai cittadini che non riescono a fare una serena passeggiata dovendosi districare tra bancarelle di ogni genere e per il pericolo derivante dalla vendita di materiali nocivi alla salute. La Vinti denuncia anche la continua e vasta occupazione irregolare di suolo pubblico che, nel rispetto della vigente normativa, potrebbe – se in regola – costituire un introito per le casse comunali e, in proposito, chiede alla nuova amministrazione di volere intervenire urgentemente per il ripristino delle regole e delle leggi al fine di garantire una serena vivibilità agli abitanti e ai turisti che visitano la località balneare.
Valeria Vinti interviene sul commercio abusivo a San Leone
492 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...