Gli onorevoli Angelo Capodicasa e Maria Iacono hanno presentato al Ministro delleInfrastrutture Del Rio una interrogazione parlamentare sulla chiusura del Viadotto Akragas (ponte Morandi ) che collega la città di Agrigento con frazioni di Villaseta e Monserrato, e su cuigiornalmente transitano migliaia di autovetture. La chiusura al traffico del ponte non solo comporta notevoli disagi per la popolazione e per il traffico intra ed extra cittadino, dato che il viadotto è anche lo sbocco per il traffico sulla direttriceSiracusa-Trapani e verso il porto del limitrofo comune di Porto Empedocle, ma si ripercuote anche negativamente sulle attività commerciali ed artigianali che insistono lungo tale asse viario, attività che sono mete giornaliere di migliaia di avventori. Lestesse vie di transito alternative al percorso interrotto sono disagevoli e comportano problemi di intasamento di aree urbaneinteressate da tali flussi di traffico. Capodicasa e Iacono interrogano il ministro sulle ragioni della prolungata chiusura del ponte, se tale chiusura sia dovuta a precisi motivi tecnici o burocratici o a colpevoli negligenze, ese non sia ormai il caso che lo stesso ministro intervenga per ripristinare in tempi brevi la sua funzionalità.
Interrogazione Parlamentare su chiusura Ponte Morandi
439 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...