Sabato 11 luglio, terzo “tour” dei treni turistici lungo la linea Agrigento – Porto Empedocle. Si tratta di un appuntamento speciale, considerato che cade nella settimana dei festeggiamenti in onore a San Calogero: motivo per cui Ferrovie Kaos ha voluto rendere omaggio al santo e a tutti gli agrigentini, dedicando il treno storico di sabato 11 luglio proprio a San Calogero. La partenza è come sempre alle ore 16, dalla stazione di Agrigento Centrale. Dopo l’accreditamento dei viaggiatori inizierà il viaggio senza tempo in littorina, attraversando la valle dei templi. Alle 16:45, il treno arriverà al Tempio di Vulcano: i partecipanti, accompagnati dalle guide del FAI, troveranno riparo dalla calura estiva nell’attiguo Giardino della Kolymbetra dove è prevista una escursione guidata. Alle 18 si farà ritorno al treno per raggiungere Porto Empedocle, dove a tutti i viaggiatori sarà servito un aperitivo rinfrescante e sarà offerta l’opportunità di visitare il museo ferroviario. Prenotazioni al 3493163178, acquisto ticket presso la biglietteria della stazione di Porto Empedocle C.le o presso la rivendita “ComprOro” di Via Cicerone 9 ad Agrigento.
Ferrovia dei Templi, sabato 11 luglio trenino in onore a San Calogero
685 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...