Sarà una presentazione aperta a tutta la cittadinanza, quella che il neo direttore artistico del “Teatro Pirandello”, Sebastiano Lo Monaco terrà lunedì prossimo, 19 ottobre, a partire dalle ore 19.00 per illustrare il nuovo Cartellone 2015/2016. Un incontro organizzato dalla “Fondazione Teatro Pirandello” per riavvicinare il pubblico allo storico teatro patrimonio della Città. Con Sebastiano Lo Monaco saranno presenti in sala anche alcuni dei protagonisti teatrali principali della prossima Stagione che anticiperanno quello che il pubblico vedrà nel corso della Stagione.
A chiusura della presentazione, al pubblico verrà offerto in esclusiva uno spaccato del musical de “I promessi sposi” applauditissimo in questi giorni al teatro degli Arcimboldi di Milano, con al pianoforte il Maestro Pippo Flora che presenterà una riduzione dello spettacolo con i cori e le video-proiezioni tratte dall’opera del regista Michele Guardì. L’ingresso è gratuito. Durante la serata sarà possibile sottoscrivere direttamente in teatro l’abbonamento alla prossima Stagione.
“Avviamo una nuova fase per il Teatro Pirandello – ha detto il sindaco di Agrigento e presidente della Fondazione Teatro Pirandello, Lillo Firetto – con una splendida Stagione teatrale. Il nostro teatro illuminerà la vita culturale cittadina!”