L’Akragas non poteva dare risposta migliore dopo la brutta prestazione casalinga con l’Andria.
Al “Torre” di Pagani, i biancazzurri di Legrottaglie si impongono sulla Paganese per uno a zero grazie alla rete di Salandria al 15’ minuto della ripresa.
Una vittoria che dà morale e spinge l’Akragas al primo posto in classifica in condominio con il Messina, vittorioso proprio ad Andria.
Unica nota negativa, le cinque ammonizioni comminate ad altrettanti giocatori dell’Akragas.
LA PARTITA
Primo tempo con la Paganese che si affida alla velocità di Caccavallo e l’Akragas che gestisce la palla e prova ad approfittare di qualche errore di disimpegno della retroguardia campana.
Per gli uomini di Legrottaglie, ci provano Zibert dalla distanza, e Madonia servito da Di Piazza con Marruocco che si salva in entrambe le occasioni.
Al 26’ la chance più ghiotta arriva tra i piedi di Deli che da posizione favorevole non inquadra la porta.
Maurantonio è impegnato severamente da Caccavallo su punizione ma respinge con i pugni e sventa l’occasione.
Al 41’ un’uscita sbagliata di Marruocco potrebbe favorire Di Piazza che però non riesce a controllare.
Nella ripresa Legrottaglie rivede la posizione di Almiron e Zibert invertendoli. La gara segue lo stesso copione della prima frazione di gioco e si accende improvvisamente al 15’ quando Salandria, servito da Almiron, controlla la palla al limite dell’area di rigore, lascia partire un tiro che viene deviato da Schiavino e finisce alle spalle di Marruocco.
La Paganese si sveglia e colpisce un palo clamoroso con Cicerelli dalla distanza.
Nel finale l’Akragas sfiora per due volte il raddoppio. Prima è Leonetti che ubriaca tre avversari e da buona posizione spara al lato.
Un minuto dopo Zibert dalla distanza mira l’angolino ma Marruocco si distende e manda in angolo.
La pressione finale degli uomini di Grassadonia non sortisce effetti. L’Akragas festeggia il ritorno alla vittoria e, da questa sera, anche la vetta della classifica.