“I compensi che riceverò per la mia partecipazione ai lavori della commissione elettorale andranno ai cittadini”.
Lo dichiara il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Marcello La Scala che prosegue: “Verranno utilizzati infatti per opere di vario genere, ma tutte utili alla città e ai cittadini. Mantengo così le promesse che ho fatto agli elettori. Ho presentato una mozione per chiedere al consiglio comunale di rinunciare almeno ai gettoni di presenza che si ottengono per la partecipazione alle commissioni e ho chiesto al presidente del consiglio comunale e ai componenti la giunta una forte riduzione delle indennità. Mi auguro che al più presto venga messa all’ordine del giorno e che i molti consiglieri comunali che si sono indignati per gettonopoli e che hanno promesso agli elettori di rinunciare a parte dei loro compensi saranno coerenti con quanto annunciato.
Nei prossimi giorni farò sapere come utilizzerò i primi compensi ottenuti per la partecipazione ai lavori della commissione e pubblicherò le relative ricevute fiscali.
Ho deciso di non lasciare tali compensi nelle casse del Comune, perché preferisco valorizzare tali piccole risorse per fare del bene. Dal Comune non posso avere alcuna garanzia su come verrebbero utilizzati, non vorrei che finissero nelle tasche di qualche consulente di cui possiamo fare a meno” conclude La Scala.