La partita di Coppa Italia contro il Catania, per l’allenatore dell’Akragas Nicola Legrottaglie, ha rappresentato un vero toccasana.
“Abbiamo fatto una bella prestazione – ha detto il mister pugliese si sala stampa – e abbiamo ottenuto una vittoria che ci darà morale. Intanto – ha proseguito – ci ha permesso di sfatare la serie negativa casalinga, poi ha messo in evidenza le qualità di molti giocatori che sono stati impegnati poco finora. Sto già pensando alla partita di sabato e credo che le indicazioni che ho tratto oggi mi serviranno per mandare in campo la formazione migliore contro la Lupa Castelli Romani”.
“Capuano sulla sinistra – ha detto Legrottaglie – rappresenta una valida alternativa, anche se alla fine è andato un po’ fuori di testa. Ma mi è piaciuta la prestazione di tutta la squadra. Lovric, Volo e anche Salandria sulla sinistra è stata una sorpresa. Se sarò in difficoltà per scegliere i titolari di sabato? E’ quello che ogni allenatore si augura” ha concluso Legrottaglie.
Soddisfatto, nonostante la sconfitta, anche l’allenatore del Catania, Pancaro. Anche per lui la partita ha permesso di mandare in campo giocatori che finora non erano stati mai utilizzati. Tra questi anche l’ex Andrea De Rossi: “Andrea può giocare bene sull’esterno, ma secondo me ha delle ottime caratteristiche e potenzialità come centrale di difesa. E’ stata una partita aperta – ha detto l’allenatore rossazzurro – l’Akragas ha fatto gol ma noi abbiamo creato moltissime occasioni. Credo che il portiere andasse espulso in occasione del rigore, in questo periodo siamo un po’ sfortunati con gli arbitri” ha concluso.