“Destinerò in beneficienza parte dei fondi percepiti per l’espletamento delle attività legate al mio ruolo di consigliere comunale”. Pasquale Spataro, del gruppo “Uniti per la Città”, annuncia di volere avviare un percorso di collaborazione e di sostegno e favore della “Mensa della Solidarietà” che opera in via Gioeni, gestita dalle suore della comunità “Porta Aperta”.
“Un’azione indirizzata al sociale, specie in questo particolare momento di crisi economica – afferma Spataro – mi sembra il miglior modo di concretizzare la propria vicinanza nei confronti del prossimo, nei confronti di chi soffre, alla luce anche di un’assenza d’intervento finanziario, totale o quasi, da parte delle Istituzioni a beneficio delle persone, ahimè sempre più numerose, che non possono permettersi neanche un pasto caldo al giorno. Da qui allora – aggiunge Spataro – la scelta di un mio impegno, dettato da una sensibilità umana e politica individuale, per dare una sincera e fattiva mano d’aiuto a questa importante struttura che offre un servizio prezioso per i poveri e per gli indigenti della città”.
Domani mattina, sabato 31 ottobre, alle ore 11, il consigliere Spataro ufficializzerà questa sua iniziativa in occasione di un apposito incontro, che si terrà nei locali che ospitano la “Mensa della Solidarietà”, in via Gioeni ad Agrigento, alla presenza delle suore.