Amaro ritorno dalla trasferta etnea per i ragazzi di Peppe Castiglione che, per la prima volta nella stagione, assaporano il gusto amaro della sconfitta.
Il risultato finale, che alla fine sarà 4 a 0 per i padroni di casa, lascerebbe intendere un match a senso unico, ma la realtà dei fatti è decisamente diversa; nel complesso i bianco azzurri sfoggiano una prova soddisfacente, ma la scarsa vena sotto porta e la concretezza e la qualità dell’avversario, oggi si dimostrano ostacoli insuperabili per il 5 akragantino.
Entrando nello specifico, la partita ha visto una Akragas Futsal in reale difficoltà solo nei primi dieci minuti del match, dove il Mascalucia riusciva a trovare il vantaggio ed a gestire senza particolari affanni gli attacchi ospiti.
Gli akragantini dal canto loro superate le difficoltà iniziali, cominciavano a macinare gioco, ma a differenza di altre occasioni, non riuscendo a concretizzare sotto porta; sarà Sutera Sardo prima e Sirone poi a non riuscire ad inquadrare lo specchio della porta.
Lo stesso Sirone sarà sfortunato protagonista nel finale della prima frazione di gioco, facendosi ipnotizzare dal portiere di casa, il quale intercetterà un tiro libero del 10 bianco azzurro.
La seconda frazione di gioco vede per 20 minuti buoni, gli ospiti schiacciare il Mascalucia nella propria area, ma la rete del pareggio non arriva, sarà ancora Federico Sutera Sardo ad avere tra i piedi la palla del pareggio ma, il 7 bianco azzurro, instancabile come sempre, non riuscirà a restare lucido sotto porta sparando a lato.
Visto l’evolversi del match, duro ma corretto, il mister decide di provare il tutto per tutto, giocandosi la carta del portiere di movimento; ma purtroppo a differenza di altre occasioni, la tattica non paga; bianco azzurri, in costante proiezione offensiva, subiranno tre goal negli ultimi minuti di gioco; rendendo il punteggio finale non esattamente coerente con quello che si è visto in campo.
Alla fine sarà 4 a 0 per gli etnei.
In sintesi un match che pur vedendo i ragazzi di Castiglione sconfitti, a nostro avviso il punteggio è fin troppo rotondo per i padroni di casa, non sposta di una virgola le ottime cose che la matricola akragantina ha mostrato quest’anno, una battuta d’arresto che in un campionato competitivo ci può stare e che crediamo non abbatterà i ragazzi della valle dei templi; da sottolineare per doveri di cronaca le numerose defezioni che oggi i giovani akragantini hanno avuto; ma il mister interpellato nello specifico non ha cercato alibi, ribadendo il concetto di gruppo e sottolineando ancora una volta che la matricola bianco azzurra deve lavorare per migliorarsi, dimenticando in fretta la sconfitta odierna.