Accogliendo la richiesta dell’avvocato Girolamo rubino, difensore dell’ex presidente della provincia di Agrigento eugenio d’orsi, la Corte dei Conti,Sezione d’appello per la regione siciliana, ha sospeso il giudizio di responsabilità amministrativa promosso a carico dell’ex presidente, del dr. Ignazio Gennaro, vice segretario generale dell’ente, nonché di altri funzionari, per presunti danni erariali riconducibili a pranzi ritenuti non istituzionali ed a regali non ritenuti di modico valore. L’avvocato rubino ha dimostrato che il dr. D’Orsi era stato assolto in sede penale dalla maggior parte delle imputazioni poste alla base dell’addebito, ed ha documentato la pendenza dell’appello avverso l’unico capo di imputazione per il quale era stata pronunziata condanna. La Corte, condividendo la richiesta di sospensione del giudizio formulata dall’avvocato Rubino per la cd. pregiudiziale penale, ha sospeso il giudizio di responsabilità fino al passaggio in giudicato della emittenda sentenza nel giudizio penale; ma il danno a carico del dr. d’Orsi, per effetto delle assoluzioni già intervenute, ammonta ormai a meno di mille euro.
Home Dai Comuni Agrigento Corte dei conti, sospeso giudizio a carico dell’ex presidente della provincia di...
Corte dei conti, sospeso giudizio a carico dell’ex presidente della provincia di agrigento Eugenio D’Orsi
506 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...