Ancora problemi informatici alla Regione siciliana. Servizi, sportelli sanitari, pagamenti, anche la pagina web della Regione e la posta: tutto in tilt a causa dell’interruzione del collegamento con i server di Sicilia e-servizi, la partecipata regionale responsabile della cruciale piattaforma digitale dell’ente pubblico. Un blocco del server deciso dall’ex socio privato di Sicilia e-servizi, Engineering, che ha staccato la connessione tra il cervellone informatico che si trova in Val D’Aosta e la Regione per un credito nei confronti dell’ente pubblico lievitato fino a 114 milioni di euro. Il governatore Rosario Crocetta, di ritorno dalla missione romana di ieri, finalizzata a ridare ossigeno alle casse vuote, provera’ oggi a trovare una soluzione e un accordo con il socio privato. Nel frattempo l’amministratore unico dell’azienda regionale Antonio Ingroia conferma con una nota inviata tramite “un indirizzo di posta privato per il blocco effettuato all’intero sistema dall’ex socio privato di Sicilia e-servizi”, che ha attivato un comitato di crisi, e fa capire che la questione potrebbe finire in procura, “perche’ si mettono in discussione servizi essenziali dei siciliani: qualcuno dovra’ rispondere dell’enorme danno arrecato che ogni ora che passa aggrava sempre di piu’ i disagi”.
Regione, secondo giorno di paralisi informatica
593 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...