Pubblico delle grandi occasioni ieri sera al Teatro Pirandello per l’apertura della Stagione. Un Vincenzo Salemme in gran forma ha presentato il suo “Sogni e Bisogni, Incubi e Risvegli” divertente commedia con la regia dello stesso Salemme caratterizzata dalla “disperazione” di un Rocco Pellecchia che trascina gli spettatori, anche grazie al suo dialetto, in un continuo ridere ed applaudire. Particolarmente soddisfatto il direttore artistico Sebastiano Lo Monaco ieri presente in teatro e il presidente della Fondazione Teatro Pirandello, il sindaco Lillo Firetto. “Il pienone di spettatori – ha detto il sindaco – e il numero record di abbonati raggiunto quest’anno, dimostrano che le scelte artistiche in Cartellone sono azzeccate!”.
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...