L’ANCI ha promosso una Manifestazione d’interesse finalizzata all’adesione al “Tavolo sulla rigenerazione creativa”, mirato ad attivare un confronto continuo sui temi della rigenerazione di spazi e immobili urbani e dei servizi a supporto alla creatività giovanile, considerati quali elementi decisivi per la valorizzazione delle città, anche al fine di elaborare progettualità diffusa da qualificare e proporre verso gli interlocutori istituzionali competenti nelle materie dell’arte, della cultura, delle politiche giovanili e della valorizzazione degli immobili pubblici.
Il Comune di Siculiana è tra i pochi comuni della Sicilia, in tutto sei ed ottantadue in tutto il territorio nazionale, che hanno aderito al tavolo promosso dall’ANCI e che potrà usufruire del budget messo a disposizione.
La proposta, da parte del Comune di Siculiana, è stata elaborata dall’Ass. Enzo Zambito e dall’Ass. Giovanni Pinzarrone che sono stati nominati referenti del tavolo tecnico.
Il Sindaco, Leonardo Lauricella, ha dichiarato: “L’Amministrazione Comunale da me guidata è stata, sin dall’inizio, attenta a tutte le iniziative regionali, nazionali e comunitarie, nella consapevolezza che queste vanno opportunamente intercettate e attuate per un effettiva crescita socio-economica e culturale del nostro territorio”.
Home Dai Comuni ANCI “Tavolo sulla rigenerazione creativa”: Siculiana tra i pochi comuni della Sicilia...