A proposito dei recenti episodi di bullismo, con adolescenti disperati che tentano il suicidio e verificatisi in questi giorni , interviene Giorgia Iacolino, consigliere comunale di Forza Italia di Agrigento: ”Quando adolescenti di 11-12 anni provano a suicidarsi per un disagio evidente nella scuola che frequentano, non basta solo chiedersi il perché una decisa ostilità ambientale possa provocare un gesto così estremo. Bisogna invece agire nel contesto di riferimento con un vero e proprio gioco di squadra evidenziando però come la cultura del rispetto dell’altro e l’osservanza delle regole dipendano prima di tutto dall’educazione familiare. Occorre prevenire episodi inquietanti come quelli accaduti a Pordenone o in Spagna in questi giorni con un’azione comune delle famiglie, dell’azienda sanitaria provinciale e del Comune con una progettualità finalizzata al recupero dell’altruismo,della solidarietà e del rispetto dell’altro. Forza Italia – conclude Giorgia Iacolino – si fa carico di rafforzare il collegamento di tutte le Istituzioni preposte ad assicurare il successo formativo dei ragazzi in età scolare, e combattere così con fermezza il bullismo, convogliando, anche in sede di bilancio 2016, ogni risorsa utile per superare disagi e problematiche che affliggono gli adolescenti nel loro percorso di vita”.
Giorgia Iacolino: Il bullismo si batte con un gioco di squadra
477 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...