Anche quest’anno Il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento sarà presente presso Tourisma, Salone Internazionale dell’Archeologia tra il 19 ed il 21 febbraio prossimi.
L’evento coinvolge i maggiori studiosi del mondo, sui temi della ricerca archeologica, della tutela e della fruizione dei beni culturali. Durante le giornate sono previsti convegni tematici, tavole rotonde, insieme a workshop sui nuovi mezzi di comunicazione culturale, come i social e le piattaforme web.
Il Parco sarà presente con uno stand presso cui verranno distribuite le pubblicazioni scientifiche sulla Valle dei Templi, mentre domenica 21 febbraio il Direttore del Parco Arch. Giuseppe Parello interverrà con un contributo dal titolo “Raccontare il passato: esperienze di archeologia pubblica alla Valle dei Templi di Agrigento”, in cui illustrerà gli eventi culturali previsti per l’anno 2016. La Valle dei Templi da vivere: è questo il fine ultimo delle attività del Parco, che si apre ad un coinvolgimento totale dell’utenza, secondo le più recenti prospettive dell’Archeologia pubblica, un’Archeologia, cioè, per tutti, e a servizio della società.