Sarà inaugurata sabato 26 marzo, alle 18:30, presso alla galleria “Officine delle Arti”, in via Celauro n. 7, la personale di Giulia Messina, intitolata “Giulia, le trame”. La mostra, che è la prima ad Agrigento, raccoglie gli ultimissimi lavori della pittrice agrigentina, che saranno presentati dal critico Dario Orphée, il quale scrive nel testo critico: “Giulia Messina opera per una decorazione delle nebulose inafferrabili in cui i nostri pensieri giacciono, costruendo nervature percettive che si intrecciano, tra onde stabili e intervalli profondamente solcati. I dipinti, a tecnica mista, realizzati con spatola e pennelli a setola spessa, seguono procedure impostate da tipici schemi cartesiani o, in alcuni casi di manipolazione non preventivata, da vortici centripeti con sfumature sinfoniche, sovrapposte da tempi differenti di intervento, maggiormente dettati dagli stati emozionali legati a influenze improvvise. Tali sono gli aspetti da cui intraprendere lettura accurata: peso, direzioni e convergenza di entrambi”. L’ingresso è gratuito.
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...