Il Consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Marcello La Scala ha diffuso alla stampa una lettera di ringraziamento rivolta all’amministrazione comunale per l’ intitolazione di una strada cittadina al padre Raffaele La Scala, noto maestro carradore. La Scala, tra l’altro, afferma : “Ringrazio l’Amministrazione comunale e la Commissione che, in tempi strettissimi, sono passate dalle carte ai fatti. Sono contento anche per la strada che è stata scelta per l’intitolazione, considerato che tale via, adesso intitolata a mio Padre, si trova nella zona vicino al luogo in cui egli viveva. Questa zona adesso è il parcheggio dei “furgonisti” che aspettano la chiamata per andare a lavorare. Molte generazioni addietro, invece, era un luogo molto frequentato dai carrettieri per la presenza del mulino. Proprio da quel mulino, meglio conosciuto come Mulino Cacciatore, con i carretti arrivava il frumento e allo stesso modo partivano i sacchi carichi di farina destinati ai vari forni della città e della provincia. Questa intitolazione è un riconoscimento che la città dona ad un uomo che alla sua città ha donato molto e a cui molto continua a donare quotidianamente grazie alla sua eredità culturale”.
La Scala ringrazia per la strada intitolata al padre Raffaele
600 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...