Il centro sportivo “La Pinetina”, sito in Viale Cannatello, ad Agrigento, ospiterà la prima edizione del trofeo “Valle dei Templi”, un torneo di calcio a 7 riservato alla categoria dei nati nel 2004.
La prima edizione si svolgerà dal 3 al 5 giugno prossimi e vedrà anche la partecipazione delle rappresentative di Palermo, Trapani e Catania.
“Lavoriamo a questo progetto da molti mesi – ci ha detto Fabrizio Randisi, responsabile dell’ASD Girgenti Calcio, società organizzatrice dell’evento – e non è stato facile individuare delle date che potessero consentire la partecipazione di società provenienti da tutta la Sicilia. L’evento sportivo – ha proseguito Randisi – Metterà a confronto le migliori società di calcio giovanile dell’Isola”.
Il programma dell’evento, è arricchito dal primo “Open Day” per giovani portieri, per i nati dal 1995 al 2010. Uno stage completamente gratuito che si terrà nel pomeriggio del 4 giugno, e che sarà guidato dal maestro Emilio Zangara, che nella sua carriera ha vestito le maglie di Favara, Licata, Foggia, Salernitana e Palermo.
“E’ solo il primo passo – ha spiegato Randisi -, era importante iniziare. Ma già abbiamo la mente rivolta alla prossima edizione. Vogliamo che il Trofeo “Valle dei Templi” diventi un appuntamento fisso da estendersi anche ad altre realtà nazionali ed internazionali. E’ un progetto ambizioso ma realizzabile” ha concluso Randisi.