L’Hotel Costazzurra Museum & Spa di Agrigento sarà presente a Tokyo in veste di sponsor de “Italia, amore mio!” l’evento ufficiale organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Giappone per il 150º Anniversario delle Relazioni Diplomatiche tra Italia e Giappone.
Pensato per promuovere il Bel Paese e le sue eccellenze, “Italia, amore mio!” si può considerare il primo festival dell’Italia in Giappone.
Questo grandioso evento si terrà il weekend del 28 – 29 Maggio con la collaborazione di istituti italiani e società operanti in Giappone (JET, ITA-ICE, ENIT, IIC) e sotto il patrocinio dell’Ambasciata Italiana a Tokyo. Già dallo scorso gennaio è iniziata una campagna di diffusione tramite i maggiori media locali.
Interazione, informazione e spettacolo sono le parole chiave che caratterizzeranno questo ambizioso progetto che mira a raggiungere operatori commerciali, consumatori e media, per un totale di oltre 40.000 visitatori previsti.
L’evento avrà luogo a Roppongi Hills che, con i suoi 15.000 visitatori al giorno, rappresenta uno dei centri del business più importanti di Tokyo. Ospita ad esempio il Mori Art Museum, il Grand Hyatt Hotel, gli uffici della TV Asahi, una stazione radio, 50 piani di uffici, 200 tra negozi e ristoranti ed un cinema multisala di ultima generazione.
La “Vetrina Made in Italy” sarà il lussuoso spazio espositivo dei brand italiani allestito presso O-yane Plaza, uno dei punti di passaggio più frequentati di Roppongi Hills. Cassina Spa, Bulgari Spa, Automobili Lamborghini Spa e Ferrari Spa sono solo alcuni dei brand che hanno già deciso di prendere parte a “Italia, amore mio!”.
“Piazza Italia”, collocata nella suggestiva Arena e nell’adiacente giardino, ospiterà spettacoli, concerti, social games e varie presentazioni. Il tutto incorniciato da stand nei quali i visitatori potranno apprezzare e acquistare cibo, oggetti artistici e di design rigorosamente Made in Italy.
“Siamo veramente molto orgogliosi di potere portare la nostra proposta di eccellenza in un contesto così importante – dichiara l’albergatore Fabrizio La Gaipa -. Ovviamente, insieme al nostro hotel-museum promuoveremo tutto il territorio di Agrigento e le sue attrattive”.
Soprattutto per i Tour operator, infatti, una particolare merita il progetto sui siti italiani UNESCO per la promozione del turismo, realizzato in collaborazione con Mirabilia – European Network of Unesco Sites. I visitatori potranno riconoscere i capolavori ma anche scoprire le bellezze nascoste dell’Italia grazie alle riproduzioni dei siti UNESCO e a pannelli informativi. Allo stesso tempo uno staff dedicato fornirà ulteriori dettagli ai visitatori impegnati in questa piacevole esplorazione virtuale dell’Italia.
“Questa iniziativa – conclude La Gaipa – ci pare un piccolo ma significativo passo verso il processo di internazionalizzazione a cui la promozione turistica della città nella propria interezza dovrebbe tendere”.