HomeSportAutomobilismoHISTORIC RACE A Racalmuto la 4^ edizione della manifestazione

HISTORIC RACE A Racalmuto la 4^ edizione della manifestazione

Published on

spot_img

locandina_Historic2016webDopo l’esordio vincente delle prime due edizioni ed il grande successo della terza, il prossimo week end “Historic Race” torna più grande e più ricca che mai.

Dal 3 al 5 Giugno presso l’autodromo “Valle dei Templi” di Racalmuto migliaia di appassionati avranno la possibilità di incontrare le più importanti aziende che si occupano del restauro di auto e moto d’epoca, mentre ai privati verrà data la possibilità di creare un’ampia sezione di compravendita mettendo in esposizione le proprie vetture.

L’obiettivo della manifestazione è quello di aggregare tutti gli appassionati del motorismo classico, creando un movimento virtuoso tra possessori di auto e moto d’interesse storico e suscitare l’interesse e la curiosità di coloro che per la prima volta si accostano all’affascinante mondo del vintage.

La vasta rassegna espositiva sarà animata dalla presenza dei più importanti club e associazioni che esporranno rarissimi modelli appartenenti ai loro soci.

Sul circuito agrigentino, oltre al giro d’onore riservato a tutti gli equipaggi del raduno, in pista si alterneranno gare di regolarità, trofeo velocità storica, slalom e, tra le novità della quarta edizione, il passaggio del “GIRO DI SICILIA”, tour internazionale di straordinaria importanza curato dal Veteran Car Club Panormus.

IL PROGRAMMA – Venerdi 3 ore 15:00/19:00: Mostra Mercato + Gara di Regolarità XXVI Giro di Sicilia XXXVI la Sicilia dei Florio – By Veteran Car Club Panormus

Manifestazione Internazionale ASI /FIVA

Sabato 4 ore 09:00/18:00: MOSTRA MERCATO AUTO, MOTO E RICAMBI D’EPOCA.

Domenica 5 ore 09:00/18:00: MOSTRA MERCATO – RADUNI CLUB – MAGGIOLINI – US CARS – LANCIA DELTA – COSWORTH – FIAT 500 CLUB D ITALIA – TROFEI AUTO E MOTO D’EPOCA – CONCORSO AUTO MOTO STORICHE – PIN UP GIRLS – MUSICA & TANTO DIVERTIMENTO.

Pubblico Ingresso gratuito. Raduno auto/moto d’epoca 10€ e comprende: ingresso paddock + giro d’onore in pista + tantissimi gadget offerti dall’autodromo. Possibilità di pranzare con Menù a soli 15 € per persona.

Latest articles

Santa Elisabetta Futsal: una stagione da sogno, arriva anche la Coppa Trinacria

L’incontro è stato caratterizzato da un continuo susseguirsi di emozioni, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto.

Comitini: l’auditorium intitolato al magistrato Luca Crescente

L’iniziativa sposata dal tavolo tecnico scientifico di Comitini, presieduta dal sindaco Luigi Nigrelli, è stata ideata dal giornalista Alfonso Bugea e la cerimonia è stata presentata dalla giornalista Daniela Spalanca.

77° Mandorlo il Fiore: il Cile vince il Festival del Folklore

Pronostico rispettato: il Cile si aggiudica il prestigioso Tempio d’Oro. Sin dal primo giorno...

Agrigento e “Il Mandorlo in Fiore”: rush finale travolgente

La “Fiaccolata dell’Amicizia” ha letteralmente infiammato ieri sera la festa del “Mandorlo in fiore”...

More like this

Santa Elisabetta Futsal: una stagione da sogno, arriva anche la Coppa Trinacria

L’incontro è stato caratterizzato da un continuo susseguirsi di emozioni, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto.

Akragas e Acireale si dividono la posta in palio

La sfida tra Akragas e Acireale finisce in parità. Un punto a testa che...

Sport: Lo Presti “Stella d’Oro al merito sportivo”

L’ambito riconoscimento, che viene assegnato per il fattivo lavoro svolto in favore dello sport nazionale, è stato consegnato presso la sede Regionale della Lega Nazionale Dilettanti.