L`Arca di Noè sbarca a Santa Flavia. Per l’esattezza sono i 14 minicestisti del minibasket dell”Arca di Noè a puntare verso la fase finale del campionato categoria Esordienti in programma per sabato 11 e domenica 12 giugno a Santa Flavia un paesino sul mare a due passi da Bagheria.
Ad accompagnarli oltre al presidente dell”Arca di Noè, Maurizio Bellia, saranno i due coach Vittorio Ghelfi e Maurizio Arena, che hanno guidato questo fantastico gruppo che con l’anticipo di due giornate ha superato senza sconfitte la fase provinciale del trofeo esordienti di Basket organizzato dal settore giovanile della federazione italiana pallacanestro.
“Non è la prima volta che approdiamo a questo traguardo già raggiunto per la quarta volta – dice Bellia – ma ogni anno ha un valore sempre nuovo e motivazioni sempre più valide. Quest’anno viene premiata la costanza e l’impegno di questi ragazzi, di 11 e 12 anni, e i loro allenatori che hanno dato il massimo per meritarsi di essere presenti alla fase finale regionale. Oggi fare sport è divenuto sempre più difficile per la difficoltà di conciliare impegni di studio, dei genitori, ecc. ma questo impegno è un investimento concreto per una crescita sana in un contesto sano e divertente come quello del minibasket.”
In bocca al lupo a:
In bocca al lupo a:
- Lentini Marco
- Ruoppolo Alberto
- Vella Luca
- Caputo Alessandro
- Caputo Giuliano
- Cipolla Alessio
- Palillo Vincenzo Bruno
- Quagliata Gabriele
- Dalli Cardillo Simone
- Parla Giorgio
- Petrina Daniele
- Segretario Marco
-
Bellavia Giorgio
-
Licata Marco