Continuano le attività di formazione del Distretto Turistico Valle dei Templi rivolte ai soci ed all’intera filiera turistica per far crescere la conoscenza degli strumenti social.
E’ in programma il 28 giugno dalle 16.30, nella sede del Distretto Turistico, ad Agrigento (Viale della Vittoria 309) il seminario su “L’uso dei social media nell’ambito del web marketing per le aziende turistiche”. Un’opportunità da cogliere per comprendere meglio l’utilizzo di strumenti che siamo ormai abituati tutti, nelle rispettive attività, ad utilizzare: trucchi, azioni da intraprendere, errori da non commettere.
Coordinerà i lavori Fiorella Caltagirone, esperta di Marketing e Comunicazione per FormaLab, società di consulenza e formazione aziendale che opera su tutto il territorio nazionale, e Daniele Simonetti, Social Media Manager e Web Developer di Four Tourism S.r.l., Società di consulenza internazionale, strategica, operativa, specializzata nel turismo. Simonetti ha nel tempo acquisito massime competenze nel campo di piattaforme Social, Website, WordPress, Blog, YouTube e altre ancora. Web Analyst, con padronanza dei sistemi gratuiti e Google Analytics, per monitoraggio e analisi di siti web, blog e social media, è conoscitore di tutti i segreti di Facebook e delle sue applicazioni. Realizzatore di video e di supporti per il web 2.0. , docente corsi di formazione in Analisi Web e Google Analytics, Social Media, SEO e Web 2.0, creatore di blog e siti e molto altro. In collegamento video, ci sarà JOSEP EJARQUE, fondatore di Four Tourism. Professionista in Destination Management e Destination Marketing, spagnolo d’origine e italiano d’adozione, è socio unico e azionista di FourTourism. Ha iniziato la sua esperienza professionale nel settore turistico per l’Ente del Turismo della Catalogna e di Barcellona. Nel 1999 è stato chiamato a dirigere Turismo Torino, responsabile del Destination Management e Marketing della città, e ne è stato uno degli artifici del cambiamento. Dagli inizi del 2006 fino al 2008, è stato direttore generale dell’Agenzia Regionale per il Turismo del Friuli Venezia Giulia, Turismo Fvg. Dal 2013 al 2015, è stato direttore generale di Explora S.C.p.A., la destination management organization creata per la promozione e promocommercializzazione dell’offerta turistica di Expo 2015, Milano e la Lombardia.
Sarà per gli operatori del turismo un’occasione di confronto che darà a tutti l’opportunità di accedere ad informazioni tra le più all’avanguardia in campo internazionale nel settore dei social.