Giovanni Fillari sarà dal prossimo anno il responsabile giovanile della Real Basket Agrigento. L’allenatore che vanta una esperienza pluriennale nella conduzione di squadre giovanili e che è stato a lungo allenatore delle squadre Under della Fortitudo Agrigento vincendo più volte campionati regionali, allenerà le squadre Under 14, 15 e 16 della Real Basket Agrigento decidendo così di sposare il progetto della società che vuole dare sempre più continuità al movimento che ha nella sua massima espressione il settore Minibasket.“ I programmi futuri sono di rilancio del settore giovanile anche in virtù dello sforzo che stiamo facendo per la riapertura del Palasport Pippo Nicosia impianto che abbiamo preso in gestione dal Comune di Agrigento. E’ per questo motivo che stiamo dando una svolta all’organizzazione del settore giovanile e in collaborazione con Le Piccole Stelle di Licata di Alessandro Vecchio stiamo stilando un programma comune che ci vedrà in sinergia nella sua conduzione. Ci sarà interscambio di ragazzi nei vari gruppi Under, condivisione di programmazione tecnica e allenamenti collegiali con allenatori esterni che verranno a fare degli stage di 2 giorni per i nostri ragazzi creando così anche per i nostri Allenatori/Istruttori locali condizioni di confronto con vere personalità del Basket Nazionale. I numeri ci vedono oramai in crescita da diversi anni, abbiamo circa 150 bambini nel settore MB e 45 tesserati Fip di settore giovanile, Fillari ha condiviso la nostra idea e si è reso subito disponibile nell’affrontare questa sfida. Giovanni è abituato alle sfide e ricordo che è stato l’ultimo allenatore ad aver raggiunto una finale nazionale giovanile con una squadra Agrigentina.”
Home Dai Comuni Agrigento Real Basket, Giovanni Fillari sarà dal prossimo anno il responsabile giovanile
Real Basket, Giovanni Fillari sarà dal prossimo anno il responsabile giovanile
784 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...