Domenica scorsa, Alessia Graceffa, studentessa di 17 anni del liceo scientifico “Leonardo” è stata eletta “Miss Aragona 2016”.
Tipica bellezza mediterranea, Alessia Graceffa, reginetta dell’estate aragonese ha sbaragliato la concorrenza di tante altre aspiranti miss.
Le concorrenti hanno sfilato in costume da mare, in abbigliamento casual ed in abito elegante.
La manifestazione – patrocinata dall’amministrazione comunale, presieduta dal sindaco Salvatore Parello e sostenuta dall’assessore allo spettacolo di Aragona, Giuseppe Attardo- è andata in scena nella suggestiva Piazza Umberto I di Aragona ed ha richiamato per l’occasione un folto pubblico.
L’evento ha visto la partecipazione di 12 concorrenti in viaggio da più parti della provincia di Agrigento. Le ragazze in gara hanno sfilato in costume da bagno, in abbigliamento casual e in abito elegante. Al termine della manifestazione, presentata e organizzata dal giornalista di Agrigento, Davide Sardo, la giuria ha assegnato i seguenti titoli con le relative fasce e targhe:
Alessia Graceffa – Miss Aragona 2016
Silvia Calleia – Miss Moda Mare
Cristina Tuttolomondo – Miss Bikini
Noemi Latino – Miss Eleganza
Gloria Vella – Miss Simpatia
Daniela Capraro – Miss Volto Tv
La prima classificata, Alessia Graceffa Miss Aragona 2016, ha vinto anche una meravigliosa collana messa in palio da Gandolfo Gioielli, sponsor dell’evento.
Miss and Music ha visto la partecipazione anche di venti bambini che hanno sfilato in costume da bagno, con vestiti sportivi ed eleganti, e che al termine dello spettacolo sono stati premiati con una medaglia.
L’evento è stato ripreso dalle telecamere di Tvsicilia24 di Simone Pietro Costanza. Le fotografie sono di Alfonso Contrino.
Ospiti della serata, Alessia Barba Miss Aragona 2015, Sofia Bellavia vincitrice della prima edizione di Miss and Music Aragona 2013, e Katia Taiello, miss Aragona 2014 e prossima alla partenza per partecipare alle prefinali di Miss Italia a Jesolo. Tutte e tre hanno sfilato riscotendo grandi applausi.
Nel corso della manifestazione si sono esibiti il gruppo de “I tammura di Girgenti”, diretti da Biagio Licata, le cantanti Miriana e Morena Sinnona, e Samuela Pia Vullo. Lo spazio danza è stato arricchito dalle performance delle Stelle d’Oriente di Leira Cannistraro con la danza orientale e dalle allieve dell’associazione sportiva Smile di Rossana Marino con la Zumba.