Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Agrigento, Giovanni Civiltà, prende atto dell’avvenuto deposito della relazione annuale del sindaco Firetto nella prospettiva della discussione in Consiglio comunale. Civiltà aggiunge : “Seppur tardivamente, essendo trascorsi quasi 2 mesi dalla conclusione del primo anno di mandato del Sindaco, il Consiglio comunale avrà la possibilità, come gli è riconosciuto dallo Statuto, di valutare e dibattere lo stato di attuazione del programma politico e amministrativo del sindaco Firetto. Dalla prima lettura della relazione emerge purtroppo un contenuto assai modesto e deludente rispetto alle aspettative della città e ai proclami elettorali. Nel frattempo, non sfugge che, a parte il consuntivo del primo anno di attività, ciò che attende con altrettanto, se non maggiore, interesse il Consiglio comunale, e quindi la cittadinanza, è il bilancio di previsione 2016. Sono giù trascorsi 8 mesi del 2016, e ne restano solo altri 4, e non è affatto un dato politico positivo. Si tratta di un ritardo che testimonia una linea di continuità con la precedente amministrazione e con i bilanci di previsione presentati in Consiglio addirittura agli ultimi giorni di dicembre, e quindi con il tempo sufficiente solo per una sommaria ratifica di un atto obbligatoriamente da approvare, senza alcun rilievo politico, e in spregio alle prerogative del Consiglio comunale. A ridosso della relazione annuale, l’ amministrazione Firetto trasmetta a Sala Sollano anche il Bilancio di previsione 2016”.
Home Dai Comuni Agrigento Comune Agrigento, Civiltà: “Oltre la relazione Firetto anche il bilancio 2016”
Comune Agrigento, Civiltà: “Oltre la relazione Firetto anche il bilancio 2016”
483 views
Ultime
Violenza contro le donne, un albero di alloro in ricordo di...
Redazione -
0
Iniziativa dell'I.C. Esseneto di Agrigento
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.