Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Agrigento, Giovanni Civiltà, interviene a seguito della firma del Patto per la Sicilia al Tempio della Concordia ad Agrigento tra Renzi, Alfano, Crocetta e Firetto, e afferma: “Il fine settimana degli effetti speciali si è concluso. Innanzi al tempio della Concordia è stata rappresentata la tragedia ormai classica degli annunci. E tanto fumo, di chiacchiere, si è sollevate tra le colonne doriche dell’ antica Akragas. Anche il sindaco di Agrigento, Calogero Firetto, non potendo finora vantare assolutamente nulla di concreto, si è aggregato volentieri all’ allegra compagnia dedita agli annunci, peraltro dinanzi ad una città che adesso è più informata ed è a conoscenza che i fondi per la rete idrica li ha annunciati e stanziati, chissà dove, il presidente della Regione Lombardo nel 2010, e che i fondi, altre decine di milioni di euro, per la rete fognaria, sono stati stanziati, chissà dove, dal Cipe nel 2012. Però “repetita iuvant”, dal latino: “le cose ripetute aiutano”. Adesso, dopo la passerella vacua e patetica nella Valle dei Templi, il sindaco Firetto rientri finalmente a lavoro seriamente al Municipio, e lavori per dotare la città di uno, il primo, almeno uno, progetto concreto, finanziato, esecutivo, reale per la città di Agrigento. Ripetiamo anche noi : almeno uno. Attendiamo”.
Patto per la Sicilia, Civiltà (FI): “Basta con gli effetti speciali”
470 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...